Brunetta volta le spalle ai precari: siete la parte peggiore dell'Italia
A un convegno per l'innovazione in programma a Roma il ministro rifiuta di rispondere alle domande e abbandona la sala. Poi scoppia la rissa tra contestatori e partecipanti
"Siete la parte peggiore dell'Italia". Con queste parole rivolte dal ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta ai precari si è concluso quello che doveva essere un tranquillo convegno su innovazione, ricerca, tecnologie e opportunità per i giovani. Invece "I Giovani innovatori" in programma ieri a Roma si è trasformato in rissa.
Renato Brunetta aveva appena terminato il suo intervento quando è stato avvicinato da alcuni appartenenti alla "Rete precari della pubblica amministrazione" che sono saliti sul palco per rivolgere alcune domande al ministro che per tutta risposta ha detto: "Siete la parte peggiore dell'Italia" voltando loro le spalle e guadagnando l'uscita della sala e salendo sulla propria auto blu.Dopo l'uscita, la contestazione e le urla "buffone" ci sono stati momenti di tensione tra manifestanti e la scorta del ministro. Dopo che Brunetta era già andato via, i precari sono rientrati in sala, cercando di impedire che il convegno proseguisse. A questo punto fra i contestatori e alcuni partecipanti al convegno è scoppiata una vera e propria rissa, con spintoni, urla e cazzotti. (TMNews)
Nessun commento:
Posta un commento